CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 80 EURO

L’importanza di una dieta ricca di Omega 3

Gli animali non producono tutti gli acidi grassi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno. Ecco perché dobbiamo essere in grado di incorporare nella nostra dieta quelli che non possiamo generare naturalmente. Per cani e gatti, il pesce è un’importante fonte di proteine ​​che si distingue soprattutto per l’alto contenuto di Omega 3 e Omega 6, essenziali per il corretto funzionamento di qualsiasi organismo animale.

Perchè è importante una dieta ricca in Omega 3?

Rafforza i peli e la pelle dell’animale e previene la seborrea.
Riduce l’irritazione e il prurito allergico.
Rinforza il sistema immunitario contro malattie legate alla pelle, infezioni alle orecchie o che causano danni ai reni.
Previene vari problemi cardiovascolari a causa del suo effetto cardio-protettivo.
Fornisce antiossidanti naturali. Molto importanti, soprattutto nel caso di cani e gatti anziani.
Aiuta lo sviluppo neurale dei cuccioli e aumenta le loro capacità di apprendimento.

 

La differenza tra Omega 3 di origine animale e vegetale

Sappiamo già che gli Omega 3 sono essenziali per la salute, ma servono alimenti ricchi di omega 3? Esistono alimenti ricchi di acidi grassi Omega 3 sia di origine animale che vegetale, ma si deve sapere che non agiscono allo stesso modo né sono ugualmente utili per la salute dei nostri animali domestici. La differenza principale è che gli acidi grassi Omega 3 di origine vegetale non possono essere assorbiti dal corpo di cani e gatti. Inoltre, nei prodotti di origine animale si trovano gli acidi docosaesaanoici (DHA) e gli acidi eicosapentanoici (EPA), due acidi grassi essenziali per cani e gatti. Pertanto, è meglio scegliere alimenti ricchi di acidi grassi Omega 3 di origine animale e ancor più di origine ittica.

 

Quali sono i pesci ricchi di Omega 3?

Gli acidi grassi Omega 3 sono particolarmente abbondanti nei pesci blu come salmone o sardine.

 

Salmone, delizioso e molto salutare

Il salmone non è solo squisito ma è anche uno dei pesci più sani, poiché offre molteplici benefici per il corpo di persone e animali. Questo tipo di pesce è un’ottima fonte di proteine ​​ed in particolare ha alti livelli di proteine ​​grezze, oltre ad essere molto ricco di aminoacidi essenziali e non essenziali, ma anche di magnesio, potassio, zinco, vitamine A, B e D. Come si può vedere, c’è una lunga lista di sostanze nutritive che possono aiutare molto il benessere psico-fisico del tuo cane o gatto. Uno dei nostri prodotti di punta è l’olio di salmone Fish4Dogs, un olio spremuto a freddo che puoi somministrare quotidianamente al tuo gatto o al tuo cane come integratore.

 

Sardine, chiave per articolazioni forti e sane

Anche le sardine sono pesci che forniscono un alto livello di Omega 3, rendendole un alimento ideale per mantenere forti le cartilagini, i tendini e le articolazioni del tuo cane e ottenere un manto sano e lucido. Inoltre, il suo sapore è delizioso!

 

Non dimenticate che includere nella tua dieta cibi ricchi di acidi grassi come Omega 3 e Omega 6, li favorisce in molti modi, soprattutto perché agiscono sul sistema immunitario, nervoso e cardiovascolare, migliorano il metabolismo del tuo animale domestico e hanno un impatto sul Salute dei capelli e della pelle. Come fare a non provarlo?